Recensione dei 5 migliori siti internet di annunci gratuiti.

Internet è diventato col tempo uno strumento estremamente importante per la vita di tutti i giorni.

Nella lista enorme delle risorse che può offrire infatti, una sempre più indispensabile ed utilizzata è quella degli annunci gratuiti.

Chi infatti non ha spesso la necessità di vendere un oggetto, nuovo o usato che sia, o di pubblicizzare i propri prodotti e servizi professionali ed aziendali? Proprio per questo motivo sono nati dei siti internet dedicati agli annunci gratuiti, che permettono alle persone di dare visibilità alle proprie offerte. In questo modo, essi svolgono il ruolo di intermediari tra l’inserzionista ed il compratore, dando loro la possibilità di mettersi in contatto in modo diretto ed automatizzato.

Di seguito la lista dei 5 migliori siti dedicati agli annunci gratuiti:

2. Ebay Annunci – Molto semplice da usare, dopo una velocissima registrazione permette subito di pubblicare gli annunci gratuiti. Offre a pagamento alcuni servizi aggiuntivi, tra cui la possibilità di posizionare l’annuncio in vetrina (rendendolo così più visibile per la città in cui si offre l’oggetto/il servizio ), riportarlo in prima posizione come se fosse appena stato pubblicato, o una combinazione di entrambe le cose. Dispone inoltre di un contatore di visite per vedere quante persone guardano l’annuncio.

3. Subito.it – Permette la pubblicazione degli annunci gratuiti senza registrazione, si deve però scegliere una password al momento dell’inserimento dell’annuncio. Il sito è abbastanza semplice da usare e comprende un buon numero di categorie. Anche in questo caso gli annunci vengono moderati manualmente dallo staff. La pagina principale del sito si presenta con una cartina dell’italia, suddivisa per regioni. Per trovare un annuncio si deve selezionare la propria regione , cliccare sulla propria città in basso, ed infine sulla categoria. In alternativa, dopo aver cliccatto sulla propria regione, si può utilizzare il motore di ricerca interno del sito.

4. Annunci.net – Sito molto chiaro e con una grafica estremamente semplice e leggera. In prima pagina è possibile visualizzare tutte le categorie e tutte le città d’Italia. Non richiede la registrazione. E’ sufficiente cliccare sul pulsante inserisci annuncio, presente in alto a sinistra, e selezionare la propria città e la categoria per poter inserire subito i propri annunci gratuiti. Anche questo sito è collegato al social network Facebook. Per cercare un annuncio è sufficiente cliccare sulla propria città e sulla categoria, oppure utilizzare il motore di ricerca interno del portale presente sul lato sinistro del sito stesso.

5. Secondamano.it – Portale molto bello, graficamente molto moderno e pulito. Presenta in prima pagina sia la cartina dell’italia suddivisa nelle varie regioni,che mostra il numero di annunci inseriti regione per regione, sia una lista delle principali categorie di annunci. E’ inoltre disponibile una sezione dedicata agli annunci esteri. Richiede la registrazione per inserire gli annunci gratuiti, offre inoltre servizi a pagamento per aumentare la visibilità del proprio annuncio.

Siti Internet VeronaB&B Veronariparazione elettrodomestici veronatende veronacorsi fotografia veronaauto usate verona

Recensione dei 5 migliori siti internet di annunci gratuiti.ultima modifica: 2011-09-13T03:08:00+02:00da protoss2
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Recensione dei 5 migliori siti internet di annunci gratuiti.

Lascia un commento